Fine stagione e un’ospite speciale: Francesca Piccinini
Campionesse provinciali Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18 e qualificazione nelle prime 4 squadre Under 13, Under 14 e Under 16 della regione. La Chorus Volley – Bergamo Academy ha chiuso un campionato che ha portato grandi soddisfazioni alla società e allo staff tecnico non solo sul territorio bergamasco. Le 65 atlete neroazzurre, infatti, si sono fatte riconoscere nel corso della stagione 2022-2023, per questo, i festeggiamenti hanno portato a Bergamo Francesca Piccinini.
L’atleta, collare d’oro al merito sportivo, con Bergamo conserva un legame speciale dopo gli anni trascorsi sul campo orobico. Una connessione che torna a rafforzarsi con Chorus Volley – Bergamo Academy con cui Francesca Piccinini collaborerà come consulente per la promozione del settore giovanile bergamasco.
“Confrontarsi con una professionista di questo livello e avere l’onore di poter offrire alle nostre ragazze la possibilità di relazionarsi con Francesca ci riempie di gioia – afferma Gianpaolo Sana, presidente di Chorus Volley – Bergamo Academy – L’obiettivo di Chorus Volley – Bergamo Academy è quello di lavorare per favorire la crescita personale, sportiva ed educativa delle atlete. Francesca ci aiuterà proprio in questo, nella programmazione delle attività agonistiche e nel coordinamento con lo staff tecnico per ottimizzare organizzazione e obiettivi sportivi”.
Una consulenza di coordinamento, dunque, che vedrà Francesca Piccinini impegnata nella gestione degli aspetti tecnico-sportivi a stretto contatto con lo staff tecnico e le 65 atlete della formazione Chorus Volley Bergamo – Academy, ma anche in un ruolo di organizzazione e ottimizzazione delle risorse e delle strategie di sviluppo e crescita della società.
“Il mio rapporto con Chorus Volley – Bergamo Academy nasce dall’entusiasmo di una società che ha costruito un progetto dedicato alle giovani pallavoliste. Praticare sport ed essere supportate da una realtà che crede nelle proprie atlete è prezioso per la crescita di ognuna di loro – afferma Francesca Piccinini – Spero di essere un esempio per tutte le ragazze e chissà che qualcuna di loro un giorno farà meglio di me”.