Chorus Volley Bergamo_LOGO_page-0001

Fine stagione e un’ospite speciale: Francesca Piccinini

Dopo le vittorie ai provinciali in tutte e quattro le categorie, la società orobica festeggia e lo fa insieme alla pallavolista dei record. Un incontro che dà il via ad un’intesa per portare le atlete e la pallavolo lombarda ai massimi livelli.

Campionesse provinciali Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18 e qualificazione nelle prime 4 squadre Under 13, Under 14 e Under 16 della regione. La Chorus Volley – Bergamo Academy ha chiuso un campionato che ha portato grandi soddisfazioni alla società e allo staff tecnico non solo sul territorio bergamasco. Le 65 atlete neroazzurre, infatti, si sono fatte riconoscere nel corso della stagione 2022-2023, per questo, i festeggiamenti hanno portato a Bergamo Francesca Piccinini.

L’atleta, collare d’oro al merito sportivo, con Bergamo conserva un legame speciale dopo gli anni trascorsi sul campo orobico. Una connessione che torna a rafforzarsi con Chorus Volley – Bergamo Academy con cui Francesca Piccinini collaborerà come consulente per la promozione del settore giovanile bergamasco.  

Confrontarsi con una professionista di questo livello e avere l’onore di poter offrire alle nostre ragazze la possibilità di relazionarsi con Francesca ci riempie di gioia – afferma Gianpaolo Sana, presidente di Chorus Volley – Bergamo AcademyL’obiettivo di Chorus Volley – Bergamo Academy è quello di lavorare per favorire la crescita personale, sportiva ed educativa delle atlete. Francesca ci aiuterà proprio in questo, nella programmazione delle attività agonistiche e nel coordinamento con lo staff tecnico per ottimizzare organizzazione e obiettivi sportivi”.  

Una consulenza di coordinamento, dunque, che vedrà Francesca Piccinini impegnata nella gestione degli aspetti tecnico-sportivi a stretto contatto con lo staff tecnico e le 65 atlete della formazione Chorus Volley Bergamo – Academy, ma anche in un ruolo di organizzazione e ottimizzazione delle risorse e delle strategie di sviluppo e crescita della società.

“Il mio rapporto con Chorus Volley – Bergamo Academy nasce dall’entusiasmo di una società che ha costruito un progetto dedicato alle giovani pallavoliste. Praticare sport ed essere supportate da una realtà che crede nelle proprie atlete è prezioso per la crescita di ognuna di loro – afferma Francesca PiccininiSpero di essere un esempio per tutte le ragazze e chissà che qualcuna di loro un giorno farà meglio di me”.