Chorus Volley Bergamo_LOGO_page-0001

Congresso: “La pratica sportiva come processo educativo”

Una mattinata dedicata alla stretta relazione tra la pratica sportiva, l'educazione e la formazione grazie all'interventi di esperti del mondo pedagogico e sportivo.

Chorus Volley – Bergamo Academy ha il piacere di invitarvi al convegno “La pratica sportiva come processo educativo” in programma sabato 30 settembre dalle ore 8 presso l’ISIS Maironi da Ponte di Presezzo.

Il convegno prevede una prima parte congressuale, nella quale gli esperti dell’Associazione Pedagogica Italiana analizzeranno il tema dell’incontro da diversi punti di vista. A seguire per le atlete del Chorus Volley è prevista una sessione di laboratori di approfondimento.

Nel contempo gli altri partecipanti potranno seguire un ultimo intervento pedagogico maggiormente rivolto a genitori e adulti.

Il convegno consente di acquisire: 1 credito formativo per le atlete che frequentano l’ISIS Maironi da Ponte o 1 credito scolastico per coloro che frequentano altre scuole. L’incontro, inoltre, ha valore di corso di aggiornamento per i genitori e/o i convegnisti docenti per il valore di 6 ore. Per chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per chi volesse partecipare, la prenotazione è obbligatoria e deve avvenire attraverso la compilazione del form al link https://forms.gle/MYdTA6ZLpC2f3eYf9 

 

Programma evento