Chorus Volley Bergamo_LOGO_page-0001

A che punto siamo?

I campionati stanno entrando nel vivo e le nostre squadre ce la stanno mettendo tutta

In questo campionato abbiamo lavorato molto su diversi aspetti della preparazione atletica e tecnica delle nostre ragazze in tutte le categorie, dall’Under 12 fino all’Under 18. Allenamenti, anche con grandi nomi della pallavolo italiana, sessioni in palestra, per rinforzare il fisico, partite di campionato e appuntamenti extra calendario per ampliare le possibilità di confrontarsi con il mondo fuori da Chorus Volley – Bergamo Academy.

Possiamo dire che le ragazze hanno risposto bene ad ogni nostra proposta e stanno giocando ogni partita con l’entusiasmo di concludere al meglio il percorso avviato a settembre.

I nostri obiettivi sono ambiziosi. Lo sappiamo e lo avevamo anticipato anche a voi nel nostro ultimo incontro in Fra.Mar. Ma non abbiamo cambiato idea e stiamo guardando ai prossimi appuntamenti con la voglia di raggiungere il nostro target!

Prima di questo però ci teniamo a condividere a che punto siamo ora.
L‘Under 18 ha chiuso al secondo posto provinciale e ha centrato l’obiettivo della

qualificazione regionale.
L’Under 16 ha raggiunto la semifinale provinciale, mentre l’Under 14 è prima nel

girone di finale a 6 squadre. Di queste solo le prime due andranno in semifinale.

L’Under 13 ha appena iniziato un girone di finale a 4 squadre e anche in questo caso solo le prime due potranno giocarsi la finale. Chiudiamo in bellezza con le piccole dell’Under 12 Chorus Giemme che sono prime in classifica a punteggio pieno.

Nei campionati di serie stiamo incontrando qualche difficoltà in più con la Serie D al momento in zona salvezza e la Serie B2 che sta lottando con grande determinazione per mantenere il suo posto in questo campionato.

Ci aspettano alcuni giorni di pausa, ma non vediamo l’ora di tornare in campo!